Imprenditori senza Mission & Vision

24
0

Molto spesso ogni imprenditore dichiara di avere una Mission , la Vision e un Business Plan. Molto spesso mentono e ne sono totalmente sprovvisti.  Forse dichiararlo potrebbe fare “moda” ma non applicare i passaggi fondamentali di indirizzamento del proprio business è un reato.

Dovrebbero in realtà avere una guida per realizzare l’idea focalizzandosi sul presente e descrivendo in modo chiaro cosa fare e quali strumenti utilizzare per realizzare gli obiettivi. Gli imprenditori dovebbrero avere una gestione d’impresa completamente differente, determinare una prospettiva di veduta su ciò che ancora non è reale, basata su valori, ideali ed aspirazioni da trasmettere ai propri clienti rappresentando ciò che l’azienda intende diventare.

Per una buona riuscita del progetto imprenditoriale, la vision e la mission dovranno essere condivise con l’intera organizzazione e a tutti i livelli. I due aspetti non devono essere distanti ma complementari. Per poter realizzare la vision è necessario procedere per progetti, che di volta in volta si strutturano attraverso una mission mediante obiettivi: chiari, possibili, identificabili, misurabili, raggiungibili e controllabili.

imprenditori senza mission.

Previous articleHai bisogno di Innovation Strategy

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here